La Viaggiatrice - così come il Viaggiatore - è colei che seguendo l'istinto e l'ispirazione, ovvero la Chiamata dei luoghi che più rispecchiano la sua natura e le parlano in un linguaggio naturale fatto non di parole, ma di gioia, di emozioni, di percezioni profonde e travolgenti, si mette alla loro ricerca e, cercando, scavando e Ascoltando, ne ritrova il canto antico, quella melodia che narra di culti antenati, o semplicemente di pura magia naturale.
Ascoltare e rispondere alla Chiamata dei luoghi, ovvero delle più belle e vergini manifestazioni della Grande Madre, è come farsi guidare da Lei verso di Lei, e permette alla Viaggiatrice - e al Viaggiatore - di Ritrovarla, di Riconoscerla e cominciare ad agire per Ri-Membrarla.
In ognuna di noi vive la Viaggiatrice - o il Viaggiatore - e ognuna di noi è Chiamata in modi diversi eppure tutti legati alla stessa origine luminosa.
Pertanto Viaggiamo, tutte insieme, in compagnia o in solitudine... Viaggiamo per Ritrovare Lei, che ci chiama e ci chiede di far di nuovo parte delle nostre vite, dentro e fuori, nell'anima e nella natura che ci circonda.
Cerchiamola dove Lei e le nostre Antenate ci hanno lasciato delle tracce luminose, dove reperti e leggende si sono radicati così in profondità che ancora oggi sopravvivono e ci narrano della sua Armonia e della sua Magia.
Cerchiamola ovunque, perché Lei ci chiama... la sua voce canta per noi attraverso il vento che accarezza i prati alpini, il gorgogliare delle sorgenti argentine, le rocce dalle forme femminili e maschili, i boschi silenziosi e la memoria di quelle poche anziane e di quei pochi anziani che ancora la ricordano, e hanno conservato le sue storie segrete.
Cerchiamoli e chiediamo, e mettiamo nella nostra Borsa di Viaggiatrici tutto ciò che troviamo, per poi condividerlo e farlo rivivere di nuovo.
Così facendo, Lei tornerà in noi.
Nessun commento:
Posta un commento